Documentazione richiesta

Quando si prenota uno dei corsi CompEx, sono necessarie le seguenti informazioni per completare la domanda e registrare i candidati di conseguenza. Si prega di fornire le informazioni richieste come elencato di seguito.

Inoltre: per impostare un corso specifico per la tua azienda o se le date non sono adatte, contatta il servizio clienti Mondial Engineering (competex.it@exmondial.com) per date aggiuntive o una soluzione personalizzata.


1. JTL Modulo di registrazione

JTL è l'ente di certificazione CompEx che gestisce lo schema CompEx, garantendo coerenza e uno standard di alta qualità riconosciuto a livello internazionale. JTL ha stabilito i prerequisiti per frequentare un corso CompEx; questi includono principalmente qualifiche e storia lavorativa.

Le domande devono essere presentate almeno una settimana prima dell'inizio del corso inviando un'e-mail al modulo di registrazione del candidato JTL e ai documenti elencati di seguito o compex.it@exmondial.com.

Se si registrano per le unità CompEx Ex01-04 Refresher, i candidati completano il modulo di registrazione del JTL Candidate Refresher.


2. JTL Lettera del datore di lavoro

JTL richiede che questa lettera sia preparata sul modulo fornito con il logo dell'azienda nell'angolo in alto a destra nell'area bianca bianca e inviata in formato PDF.

La lettera del datore di lavoro è firmata dall'autorità tecnica elettrica dei datori di lavoro, ad esempio il Supervisore elettrico, e non da es. il responsabile delle risorse umane. La lettera dovrebbe includere come minimo l'approvazione delle qualifiche e delle competenze pertinenti del candidato e la conferma che ha un'esperienza elettrica industriale pertinente sufficiente per completare il corso.


3. CERTIFICATI E LAUREE RILEVANTI

Le copie dei certificati e dei diplomi elettrici pertinenti devono essere allegate alla domanda. Questi sono esaminati dal centro di formazione CompEx. Se questi certificati e diplomi vengono ricevuti e approvati e il candidato supera il corso, il candidato riceverà un certificato CompEx Core Competency completo.

Laddove un candidato non fornisca certificati e/o diplomi accettabili, ma abbia successo nelle valutazioni (supera il corso), il candidato riceve un certificato CompEx con un CSNV, o approvazione "Stato di artigiano elettrotecnico o meccanico non verificato". Ciò significa che un datore di lavoro deve prima verificare le qualifiche prima che la persona elettrotecnica inizi a lavorare in un ambiente ATEX.


4. PHOTO ID

È richiesta una foto tessera digitale in formato JPEG, conforme ai requisiti tipici per un documento di identità.

Centrata sulla testa, espressione neutra, nessun copricapo, sfondo neutro ecc.


5. COPIA DEI PRECEDENTI CERTIFICATI COMPEX (SOLO PER AGGIORNAMENTI)

Un certificato personale CompEx è valido per cinque anni dalla data di emissione. Una copia in formato PDF di un certificato CompEx valido è un prerequisito per il corso CompEx Refresher di 3 giorni.

Per riottenere la certificazione CompEx dopo la scadenza del termine di validità quinquennale, i candidati sono tenuti a frequentare e superare l'intero corso di 5 giorni.